Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
29 DICEMBRE 2023
Cordoglio per la scomparsa di Mariella Magi Dionisi

L' Associazione Vittime del Dovere esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Mariella Magi Dionisi. Era la vedova di Fausto Dionisi, vittima del terrorismo, medaglia d'oro al valore civile, poliziotto ucciso il 20 gennaio 1978 a Firenze da militanti di Prima Linea che cercavano di far evadere alcuni detenuti dal carcere delle Murate. Mariella Magi Dionisi è stata una donna coraggiosa che ha trasformato il proprio dolore in una missione civile, dedicandosi a preservare la memoria delle vittime delle Forze dell'Ordine e della Magistratura cadute sotto i colpi del terrorismo.

Nata a Firenze nel 1955 e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Toscana dal 1985, Mariella Magi Dionisi è stata presidente dell'associazione "Memoria", che riunisce i familiari delle forze dell'ordine e della magistratura vittime del terrorismo. In passato, ha anche fatto parte del Direttivo dell'Associazione Stampa Toscana.

La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la comunità giornalistica e per tutti coloro che hanno condiviso la sua dedizione alla promozione della cultura della memoria e della legalità.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.