Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
30 SETTEMBRE 2014
CORDOGLIO PER LA MORTE DELL' APPUNTATO DEI CARABINIERI LUCA DI PIETRA. DECEDUTO DURANTE L'INSEGUIMENTO DI UN'AUTOMOBILE A PIACENZA

CORDOGLIO PER LA MORTE DELL' APPUNTATO DEI CARABINIERI LUCA DI PIETRA. DECEDUTO DURANTE L'INSEGUIMENTO DI UN'AUTOMOBILE A PIACENZA

L'Associazione Vittime del Dovere si stringe alla famiglia di Luca di Pietra, 39 anni, Appuntato dei Carabinieri, in servizio presso il Nucleo radiomobile di Piacenza, deceduto ieri 29 settembre a Piacenza durante l'inseguimento di un’auto che non si era fermata all’alt. Un terribile schianto, all’improvviso, contro un Tir posteggiato contromano dopo una curva. Luca di Pietra è deceduto sul colpo: aveva 39 anni, una moglie e due bambine.
Nonostante il pericolo i due Carabinieri non si sono tirati indietro e invertendo la loro marcia hanno cercato di seguire e di fermare l'automobile, lanciata in fuga in direzione del casello autostradale.
L'Associazione partecipa al dolore della famiglia di Luca, esempio eroico di servitore dello Stato, perito nell'adempimento del proprio dovere.
Nell'incidente è rimasto gravemente ferito anche il suo collega, Massimo Banci, a cui l'Associazione esprime vicinanza e augura una pronta guarigione.

Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱