Vogliamo dare spazio sul sito della nostra Associazione, alle storie delle Vittime del Dovere e dei loro familiari
È parte fondamentale della nostra attività, infatti, garantire la memoria dei nostri cari, di ciò che hanno fatto e delle vicende dei familiari che spesso, al lutto, hanno visto aggiungere un colpevole abbandono da parte delle Istituzioni.
Vogliamo mettere a fattor comune le nostre esperienze, perchè fino ad oggi la nostra solitudine è stata spesso la causa del disinteresse delle Istituzione e dell'opinione pubblica, che invece non perde occasione per ricordare, rivalutare, rivisitare spesso in chiave perdonistica i nostri carnefici.
...In attesa che l'Albo d'Onore ufficiale sia commissionato e realizzato dalle competenti autorità, abbiamo sentito la necessità di dare uno spazio pubblico alle nostre Vittime, che sempre hanno agito e spesso ci hanno lasciato con la discrezione e la semplicità di chi assolve con dedizione e modestia la propria missione in favore degli altri.
Chiunque volesse contribuire a questa sezione, può inviare all'indirizzo email dell'Associazione un testo, foto, documenti e quant'altro possa essere d'aiuto affinchè il ricordo del sacrificio dei nostri cari, per il bene della comunità, venga giustamente perpetuato e condiviso.
Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.