Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
27 LUGLIO 2019
Milano, XXVI ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI VIA PALESTRO

Sabato 27 luglio 2019, alle ore 9.30, in Via Palestro 16 a Milano, si terranno le celebrazioni del XXVI Anniversario della strage di via Palestro.
Alla manifestazione, organizzata dal Sindaco di Milano, Dott. Giuseppe Sala, parteciperà anche il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Dott.ssa Emanuela Piantadosi.

La strage di via Palestro è stato un attentato terroristico compiuto da Cosa nostra a Milano la sera del 27 luglio 1993. L'esplosione di un’autobomba in via Palestro, presso la Galleria d’arte moderna e il Padiglione di arte contemporanea provocò l'uccisione di cinque persone: i Vigili del Fuoco Carlo La Catena, Sergio Pasotto e Stefano Picerno, l'Agente di Polizia Municipale Alessandro Ferrari e Moussafir Driss, immigrato di origine marocchina che dormiva su una panchina. Tale attentato viene inquadrato nella scia degli altri attentati del 1992-1993 che provocarono la morte di 21 persone (tra cui i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino) e gravi danni al patrimonio artistico.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱