Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
09 OTTOBRE 2019
QuiQuotidiano.it - In arrivo equiparazione tra vittime del dovere e del terrorismo

Tutti i servitori dello Stato feriti o che hanno perso la vita nello svolgimento del loro dovere devono ricevere lo stesso trattamento, così in commissione affari Costituzionali al senato è stato chiesto ed ottenuto oggi l’incardinamento del disegno di legge Corbetta per equiparare le vittime del dovere a quelle del terrorismo.

Parte l’esame di un provvedimento che vuole ristabilire un​ principio di equità. La tragedia dei 2 poliziotti uccisi a Trieste ripropone all’attenzione la necessità di garantire, allo stesso modo, tutti coloro che si sacrificano per difendere il Paese e per garantire serenità alla comunità.

“La notizia di oggi è un primo passo importante per l’avvio dell’iter parlamentare del disegno di legge di equiparazione delle vittime del dovere alle vittime del terrorismo – commenta Emanuela Piantadosi, presidente dell’associazione Vittime del dovere, figlia de l Maresciallo capo dei Carabinieri Stefano Piantadosi ucciso ne l​ 1980 da un ergastolano evaso – Purtroppo la recente scia di sangue versata dai tanti servitori dello Stato ha fatto emergere le contraddizioni normative che ancora mettono a disagio le famiglie di quanti negli ultimi decenni hanno sacrificato la propria vita al servizio della collettività. Speriamo in una rapida approvazione di una proposta di legge che darebbe dignità e considerazione a coloro che rappresentano le Istituzioni e garantiscono la sicurezza nel nostro Paese”.​

Maria Trozzi​

Tratto da QuiQuotidiano.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱