Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
14 LUGLIO 2011
Cava de' Tirreni (SA)- Festa di San Giovanni Gualberto patrono del Corpo Forestale dello Stato - Celebrazione presso l’Abbazia Benedettina

Il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Salerno, in occasione della celebrazione del millennio dell’Abbazia Territoriale Benedettina SS. Trinità di Cava de’ Tirreni e della celebrazione annuale in onore del Patrono del Corpo Forestale dello Stato San Giovanni Gualberto, promuove l’organizzazione di una cerimonia religiosa e di un convegno.

La funzione religiosa sarà officiata da S.E. Padre Abate Generale di Vallombrosa Giuseppe Casetta, alla presenza delle autorità locali religiose e civili, del Comandante Regionale del Corpo Forestale e di rappresentanze del personale del Corpo in servizio in ambito provinciale e regionale.

Il Convegno sarà teso ad illustrare la storia di S. Giovanni Gualberto e dell’Abbazia di Vallombrosa, i relativi parallelismi con la storia dell’abbazia di Cava, il lavoro dei monaci per la salvaguardia ambientale, nonché l’opera della Forestale sui territori limitrofi alle abbazie benedettine.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱