Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
19 MAGGIO 2022
Minformo.com - Festa della legalità a Scampia

SCAMPIA – Festa della Legalità a Scampia, quartiere napoletano. L’evento è stato presentato dalla prof.ssa Giuseppina Marzocchella, Dirigente del Liceo Statale Elsa Morante. L’incontro si è incentrato sull’imprescindibile collaborazione tra la cittadinanza e le istituzioni al fine di un trionfo della legalità volta alla protezione del territorio dalla malavita.

Sono state molte le personalità presenti all’evento. Toccanti gli interventi di Emanuela Piantadosi, orfana del Maresciallo Capo dei Carabinieri Stefano Piantadosi, MOMC, Presidente Vittime del Dovere e Ambra Minervini, orfana del magistrato Girolamo Minervini, Vicepresidente Associazione Vittime del Dovere.

E ancora quelli di Alessandro Luzzi, orfano del Maresciallo Scelto dell’Aeronautica Militare Lido Luzzi, MOVC, Segretario Generale Associazione Vittime del Dovere e Mariagrazia Mandato, orfana del Maresciallo del Corpo degli Agenti di Custodia Pasquale Mandato, MOMC.

Presenti all’incontro anche il Maggiore Guido Volpe, Comandante della Compagnia Carabinieri di Napoli Stella che ha dichiarato: “Questi incontri servono soprattutto ad avvicinare gli studenti alle istituzioni e a mostrare come attraverso un’alleanza educativa si possano raggiungere traguardi significativi per rendere la nostra società sempre migliore” 

Tratto da Minformo.com

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱