Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
18 SETTEMBRE 2024
Cordoglio per la scomparsa di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei Vigili del Fuoco travolto durante un intervento per il maltempo nel Foggiano

In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo con commozione e rispetto attorno alla famiglia di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei Vigili del Fuoco travolto ieri, 17 settembre, durante un intervento per il maltempo nel Foggiano. Il suo sacrificio, avvenuto mentre prestava soccorso per proteggere gli altri, rappresenta l’immensa dedizione e il coraggio che contraddistinguono il Corpo dei Vigili del Fuoco. Alla sua famiglia, ai colleghi e agli amici va il nostro più sentito cordoglio. Che il suo esempio di altruismo e valore possa rimanere per sempre nella memoria di tutti noi.

Se c’è un modo nobile per lasciare questa terra tu hai scelto quello migliore”. Lo ha detto Alessio, il figlio di Antonio Ciccorello, il vigile del fuoco morto martedì sera durante i soccorsi per il maltempo nel foggiano. Al termine dei funerali il figlio Alessio ha letto un messaggio rivolto al padre che – ha detto – se n'è andato nel migliore dei modi.

“Quello più coraggioso – ha detto il figlio -. E non potrei essere più orgoglioso di portare il tuo stesso cognome, di averti avuto come padre, guida e mentore. L’amore che hai dato, i sorrisi che hai regalato li trovo nella marea di persone che sono qui oggi e nei messaggi che ho ricevuto da chi non poteva esserci. Da oggi anche chi non ti conosceva saprà di te, del tuo coraggio e della persona che eri. Proteggici tutti da lassù. Da oggi inizia per te un nuovo viaggio e sono sicuro che lo farai come ti è sempre piaciuto. Buon viaggio papà”. (Agi)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱