Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
19 SETTEMBRE 2024
Riunione della commissione giudicatrice del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare, Marina Militare e Polizia Penitenziaria in memoria delle Vittime del Dovere” – A.S. 2023/2024

Si è tenuta il 19 settembre 2024, alle ore 9:30, in modalità telematica su piattaforma Zoom, la riunione della commissione giudicatrice del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare, Marina Militare e Polizia Penitenziaria in memoria delle Vittime del Dovere” – A.S. 2023/2024. La commissione, composta da rappresentanti del mondo scolastico, delle istituzioni civili e militari, ha valutato con grande attenzione gli elaborati presentati dagli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

Gli elaborati, realizzati nell’ambito del concorso dedicato alle vittime del dovere, hanno affrontato tematiche legate alla cittadinanza attiva, alla legalità e all’importanza dei valori civici. Durante la riunione, la commissione ha selezionato i lavori più meritevoli, ai quali verranno assegnate le borse di studio durante la Cerimonia di Premiazione che si terrà il prossimo 11 ottobre 2024 presso l’auditorium del Consiglio Regionale della Lombardia, al Grattacielo Pirelli di Milano.

L’evento di premiazione sarà un momento di grande rilevanza, con la partecipazione di autorità civili e militari e la presentazione della nuova offerta formativa per l’anno scolastico 2023/2024. I vincitori del concorso, insieme ai loro insegnanti, avranno l’opportunità di presentare i propri elaborati, condividendo l’esperienza vissuta e riflettendo sull’importanza dell’educazione civica e del rispetto delle regole.

La commissione, colpita dall’impegno e dalla qualità dei lavori proposti, ha sottolineato l’importanza del progetto che, anche per questa edizione, ha dimostrato di essere uno strumento efficace per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi fondamentali della cittadinanza e della legalità.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱