Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
26 SETTEMBRE 2024
Riunione conclusiva della Commissione di Valutazione del Concorso Fotografico in memoria del Dott. Massimo Masone, Vittima del Dovere

L’Associazione Vittime del Dovere annuncia oggi, 26 settembre 2024, la riunione conclusiva della Commissione di Valutazione del Concorso Fotografico "Massimo Masone, Vittima del Dovere". L’incontro è dedicato all’esame delle opere inviate dai partecipanti in occasione del cinquantesimo anniversario del sacrificio del dott. Massimo Masone, Direttore degli Istituti Penitenziari di Pianosa, assassinato il 24 agosto 1974.

Il concorso, promosso dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria in collaborazione con l'Associazione Vittime del Dovere, ha raccolto una partecipazione significativa. Il tema proposto, "La Speranza di un Mondo Migliore", ha permesso ai concorrenti – personale in servizio o in quiescenza dell’Amministrazione Penitenziaria e loro figli – di esprimere attraverso la fotografia i valori per i quali il dott. Masone ha lottato.

La Commissione di Valutazione, composta dal Direttore Generale dell’Amministrazione Penitenziaria, dal Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, da un rappresentante del Ministero della Giustizia e da un fotografo professionista, ha il delicato compito di scegliere i dieci migliori scatti, distinguendoli per originalità, impatto emotivo e aderenza al tema.

I vincitori saranno annunciati entro il 30 settembre 2024 e premiati nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà a Roma nel mese di ottobre. Questa iniziativa non solo onora la memoria di Massimo Masone, ma sottolinea l’importanza della speranza e della legalità nella costruzione di un mondo migliore.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱