Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
28 APRILE 2013
PALAZZO CHIGI, UN ALTRO ATTACCO ALLE FORZE DELL’ORDINE

L'Associazione Vittime del Dovere apprende con sconforto e crescente preoccupazione la notizia della nuova aggressione perpetrata nei confronti di rappresentanti dello Stato. 

Dopo l'episodio di ieri a Caserta, questa mattina durante il giuramento del neo eletto Governo, un uomo di 49 anni ha ferito due Carabinieri, il Brigadiere Giuseppe Giangrande e il Carabiniere Scelto Francesco Negri, in servizio presso il VI Battaglione Carabinieri Toscana e addetti alla sorveglianza di Palazzo Chigi.

Ancora una volta sono rimasti vittime di un gesto così violento gli appartenenti alle Forze dell'Ordine che stavano svolgendo il proprio lavoro con serietà e professionalità quotidiana, sempre in prima linea per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Siamo sicuri che quanto accaduto non verrà sottovalutato dal nuovo Governo e in particolare dal Ministro della Giustizia, Prefetto Anna Maria Cancellieri, anche alla luce della sua precedente esperienza come Ministro dell’Interno.

Auspichiamo in particolare che si affrontino con serietà e determinazione quelle riforme normative volte a garantire l'effettività della pena, unita ad una maggiore efficienza del Sistema Giustizia, così da fornire una maggiore sicurezza ai cittadini e agli operatori delle Forze dell'Ordine.

L'Associazione è vicina all’Arma dei Carabinieri che in questi due giorni è stata duramente colpita e  augura una pronta guarigione ai Carabinieri feriti, abbracciando con affetto le famiglie Giangrande e Negri.

Emanuela Piantadosi

Presidente Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere

Orfana del Maresciallo dei Carabinieri Stefano Piantadosi M.O.M.C

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱