Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Cronologia delle attività
11 FEBBRAIO 2014
Regione Lombardia - Giorno della Memoria per i servitori della Repubblica caduti nell'adempimento del dovere

regione lombardia.jpg

Si svolgerà a Milano alle ore 14.00, presso l'aula del Consiglio regionale della Lombardia, Palazzo Pirelli, via F. Filzi, 22 la cerimonia per il "Giorno della Memoria per i servitori della Repubblica caduti nell'adempimento del dovere", istituito con la Legge Regionale 3.5.2004 n. 10.

Cerimoniale:  Il giorno della memoria

Per i servitori della Repubblica caduti nell’adempimento del dovere cerimonia istituita con la Legge regionale 3.5.2004 n. 10 Aula del Consiglio regionale Palazzo Pirelli – via F. Filzi 22.

E’ previsto un unico momento commemorativo di tutti i Caduti nell’adempimento del dovere con i soli interventi del Presidente del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale

 

PROGRAMMA

ore 13.45 – 14,00 Accoglienza delle autorità ore 14.10 Intervento del Presidente Raffaele Cattaneo

ore 14.20 Intervento del Presidente Roberto Maroni

ore 14.30 Tutti gli intervenuti si alzano in piedi mentre un militare trombettiere suonerà il silenzio

ore 14.35 Chiusura della cerimonia

Sono stati invitati:

Autorità civili e militari;

Assessori e Consiglieri regionali;

Signora Gabriella Vitali, familiari Savarino Niccolò e familiari Giovanni Sali, ANPI, Associazione Vittime della Criminalità, Associazione Familiari Piazza Fontana, Associazione Familiari Piazza della Loggia, Associazione Italiana Vittime del Terrorismo, Associazione Vittime del Dovere, CRI, U.N.M.S.

Organizzazioni sindacali

Parlamentari

Saranno presenti militari in alta uniforme

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱