Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Atti parlamentari
Il conseguimento di importanti traguardi legislativi ci ha fornito lo stimolo per proseguire il nostro lavoro con maggiore slancio al fine di sensibilizzare Istituzioni e le varie forze politiche riguardo alla tutela dei diritti degli invalidi e dei familiari delle Vittime.
Forti del sostegno di quanti si sono dimostrati più attenti alle legittime istanze delle Vittime, siamo riusciti a proporre interrogazioni parlamentari, ordini del giorno, interpellanze parlamentari emendamenti nonché proposte e progetti di legge.
Il nostro impegno e la nostra elevata rappresentatività vengono riconosciuti ormai a livello parlamentare anche grazie agli inviti presso le Commissioni permanenti di Camera e Senato per fornire pareri nel corso di audizioni formali o informali.
10 GIUGNO 2024
CAMERA DEI DEPUTATI: PROPOSTA DI LEGGE 1911 “Modifiche alla legge 3 agosto 2004, n. 206, in materia di estensione alle vittime del dovere dei benefìci concessi alle vittime del terrorismo”

Cari soci,
Vi informiamo che in data 10 giugno 2024 è stata presentata alla Camera dei Deputati  la proposta di legge di iniziativa parlamentare dell’On. Giuseppe Bicchielli  "“Modifiche alla legge 3 agosto 2004, n. 206, in materia di estensione alle vittime del dovere dei benefìci concessi alle vittime del terrorismo" (Atto camera 15911)  ed assegnata  alla I Commissione Affari Costituzionali in sede Referente.

La  completa formulazione è visibile al seguente link www.camera.it

Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente l’On. Giuseppe Bicchielli  per l’impegno volto ad eliminare, a livello giuridico, la distinzione tra Vittime, classificate incomprensibilmente secondo l’estrazione criminale dei loro carnefici.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.

Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con

IBAN
IT33A0760101600000087577888
5 x 1000
Aiutaci a non dimenticare
dona il cinque per mille
CF 94605940157
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2025
🡱