Anche quest’anno, durante le partite di calcio di Serie A, che si disputeranno in data 9,10,11 aprile 2016, saremo protagonisti in tutti gli stadi italiani nei cinque minuti pre-partita.
Infatti una “squadra” di bambini porterà in campo uno striscione raffigurante il logo della nostra Associazione.
Inoltre nel tempo a noi concesso dalla Lega Serie A e dalle Squadre del Campionato, proietteremo un nostro video e verrà letto il seguente testo:
Attenzione! La giornata odierna è dedicata alle Vittime del Dovere
L’Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere nasce per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di Servitori dello Stato, appartenenti alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, caduti o rimasti invalidi per servire la Nazione.
Grazie a questa Giornata le nostre famiglie e il mondo del calcio saranno uniti per rendere omaggio alla memoria delle Vittime del Dovere, uomini e donne che rappresentano il patrimonio etico del nostro Paese e per valorizzare l’impegno che quotidianamente le Forze di Pubblica Sicurezza svolgono al servizio della collettività.
“La vita è come lo sport: passione e rispetto per le regole.
Entra anche tu nella squadra della legalità, la vittoria sarà di tutti”.
Pertanto anche nel 2016 le Vittime del Dovere avranno il loro posto in prima fila negli stadi.
Converrete con noi che si tratta di un’importante occasione per far conoscere l’operato svolto dall’Associazione Vittime del Dovere e per diffondere il messaggio di rispetto dei valori di legalità e giustizia anche in ambito sportivo.
Il fatto che l’iniziativa venga svolta anche nell’anno in corso, dimostra che abbiamo già vinto la nostra sfida: porteremo i nostri ideali anche laddove “la divisa” non sempre è vista con il dovuto rispetto.
Come di consuetudine, Vi invitiamo a partecipare attivamente alla giornata, al fine di dare un esempio tangibile della nostra unione, che è la forza che ci porta ad intraprendere sempre nuove sfide.
Chiediamo, a coloro che accoglieranno il presente invito, di segnalare la loro adesione all’indirizzo mail: segreteria@vittimedeldovere.it, precisando che, attualmente non possiamo garantire la fruizione di biglietti omaggio, in quanto attendiamo un riscontro da parte della Lega Calcio Serie A.
Nel caso non ci fosse, da parte di alcuni soci, la possibilità di contribuire tangibilmente all’evento, saremo, comunque, lieti di sapere che, tra gli spettatori da casa, ci sarete tutti Voi, grazie al cui sostegno è stato possibile realizzare anche questo importante evento.
Di seguito il calendario delle partite in programma.
Calendario partite
1) Chievo vs Carpi (Stadio Marcantonio Bentegodi – Verona)
2) Empoli vs Fiorentina (Stadio Carlo Castellani – Firenze)
3) Frosinone vs Inter (Stadio Comunale – Frosinone)
4) Milan vs Juventus (Stadio Giuseppe Meazza – Milano)
5) Napoli vs Hellas Verona (Stadio San Paolo – Napoli)
6) Palermo vs Lazio (Stadio Renzo Barbera – Palermo)
7) Roma vs Bologna (Stadio Olimpico – Roma)
8) Sampdoria vs Udinese (Stadio Luigi Ferraris – Genova)
9) Sassuolo vs Genoa (Stadio Mapei Stadium - Reggio Emilia)
10) Torino vs Atalanta (Stadio Olimpico – Torino)
Ringraziamo sentitamente Lega Calcio Serie A, l'Associazione Italiana Arbitri e le Società sportive per la collaborazione e il sostegno all'iniziativa.
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con