Care Amiche e Cari Amici,
come purtroppo saprete questa notte un violento terremoto ha colpito il centro Italia. Il bilancio reso noto dagli organi di stampa al momento è di 38 morti. Vengono però segnalate molte persone sotto le macerie. Delle vittime accertate dieci risultano ad Arquata e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) e 28 ad Amatrice e Accumoli (Rieti).
“Il paese non c’è più – ha dichiarato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi - Una cosa del genere non era mai capitata. I cittadini sono negli impianti sportivi. Le case non ci sono, la gente sta sotto. Ci servono aiuti. Abbiamo una elisuperficie”.
Con la presente comunicazione siamo a chiedere il Vostro prezioso contributo per la popolazione colpita dal sisma. Se qualcuno volesse, e potesse, dare una mano potrà darci un cenno di riscontro e sarà nostra premura offrigli le indicazioni utili su come operare in loco. Ricordiamo, inoltre, che l’Avis ha fatto richiesta di sangue di ogni gruppo per le numerose persone rimaste ferite.
Proprio in queste ore, inoltre, è stato mobilitato l'Esercito Italiano per far fronte all'emergenza. Una componente del 6/o reggimento Genio di Roma, con mezzi speciali, è partita verso le zone colpite dal sisma. Ringraziamo per la vostra gentile attenzione.
Contattateci al numero 331 4609843.
Cordiali saluti
Il Presidente Emanuela Piantadosi e il Consiglio Direttivo
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con