È partito il countdown per Jesolo Air Show, attesa manifestazione giunta quest’anno alla sua 20°edizione, che avrà le Frecce Tricolori grandi protagoniste dei cieli di Jesolo. Uno spettacolo senza eguali che vedrà partecipare, oltre ai grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale, anche l’Associazione Vittime del Dovere con il suo presidente Emanuela Piantadosi.
Durante la kermesse, infatti, domenica 28 agosto, si terrà un momento di commemorazione in favore delle Vittime Dovere, ovverosia di tutti quei servitori dello Stato che rappresentano il prezioso patrimonio etico della nostra Nazione poiché hanno, spesso consapevolmente, donato la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia.
L’evento, promosso dal Comune di Jesolo e dall’Aeroclub Frecce Tricolori con la collaborazione dell’agenzia Prima Aviation, si articolerà in due giornate in piazza Brescia (ingresso libero).
Ricco il programma dell’iniziativa. A partire dalle ore 15.30, e fino alle ore 19, di entrambe le date si esibiranno:
"È un vero privilegio, oltre che un immenso piacere, prendere parte a questa importante manifestazione. Non si tratta solo di un giorno di festa ma anche di un momento dedicato a tutti coloro che, vestendo una divisa, hanno scelto e scelgono di onorare il proprio Paese anche a costo della loro stessa vita. Ed è proprio a chi non c’è più che si rivolge il mio pensiero, e di tutta l’Associazione, perché chi dona la vita per gli altri resta per sempre" dichiara Emanuela Piantadosi, presidente dell’Associazione Vittime del Dovere.
L’Associazione ringrazia per questa importante opportunità l’Aeronautica Militare, per il costante sostegno e la promozione di tutte le iniziative in memoria delle Vittime, l’Aero Club d’Italia e l’Aero Club Friulano, che con estrema sensibilità hanno reso possibile la partecipazione alla manifestazione.
In particolare un caloroso grazie al Comune di Jesolo, organizzatore di questo incredibile evento e al Colonello Alberto Moretti, Direttore della manifestazione, che si sono prodigati affinché la commemorazione delle Vittime del Dovere trovasse ampio spazio all’interno dell’Air Show.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con