Cari Associati,
la presente per aggiornarvi sul lavoro che la nostra Associazione sta svolgendo in questo periodo.
Attualmente una delle questioni, che stiamo seguendo con particolare attenzione, è l’attribuzione dei benefici stabiliti dalla Finanziaria 2008 Legge 244/2007 e 222/2007.
Allo scopo abbiamo cercato di sensibilizzare l’Ufficio Vittime del Dovere della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e Previmil, affinché possano corrispondere tutti i benefici entro dicembre 2008 a tutte le Vittime, compreso il vitalizio, già previsto dalla Finanziaria 2006 legge 266/2005, che alcune vittime non avevano ancora percepito.
Inoltre abbiamo chiesto sia al Ministero della Difesa, per quanto concerne gli appartenenti ad Aeronautica, Esercito e Marina, sia al Dipartimento dei Vigili del Fuoco un servizio di call center analogo a quello già istituito dalla Polizia di Stato per gli appartenenti ai Corpi di loro competenza.
Altra questione per noi di fondamentale importanza è la totale equiparazione.
Sappiamo che, benché siano stati fatti importantissimi passi nel percorso di equiparazione delle Vittime del Dovere alle Vittime del Terrorismo, l’equiparazione non è ancora completata, pertanto stiamo chiedendo all’attuale Governo di sanare definitivamente l’annosa questione.
Ci siamo infatti già da tempo attivati su tutti i fronti e a tutti i livelli, nella speranza che i nostri diritti siano finalmente riconosciuti integralmente.
Ciò che in assoluto cerchiamo di sostenere presso i vertici del Ministero dell’Interno e della Difesa è la necessità di attribuire massimo interesse, rispetto e considerazione a quanti con onore si sono immolati per servire lo Stato.
Sentiti saluti
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con