Con l’occasione del Santo Natale, l’Associazione nazionale “Vittime del Dovere” vuole fare il punto della situazione per quanto attiene la problematica delle Vittime del Dovere.
L’attuale Governo si era impegnato, a dare piena attuazione alla Finanziaria dell’anno scorso entro il 31 dicembre 2008, tuttavia i tempi necessari saranno un po’ più lunghi, a causa di difficoltà di coordinamento tra tutti gli enti preposti.
Proprio allo scopo di superare questa condizione e favorire l’interscambio informativo e procedurale tra le varie Amministrazioni che regolano l’attribuzione delle provvidenze, in data 22/12/2008 è stato siglato dal Presidente del Consiglio, un importante Decreto, in cui si esplicita la costituzione di un tavolo tecnico permanente, presieduto dal Sottosegretario di Stato dott. Gianni Letta.
Riceviamo questo atto con grande soddisfazione e come segno tangibile della volontà del Governo di dare ascolto alle nostre istanze, definite legittime dal comunicato del Sottosegretario di Stato dott. Gianni Letta, pubblicato sul sito Internet della Presidenza del Consiglio in data 24/12/2008 e di seguito riportato.
Auguriamo un sereno Natale a tutti i nostri associati, ben sapendo che questa ricorrenza ha per molti di loro, soprattutto per i bambini, un sapore particolarmente amaro.
Auguriamo buone feste anche ai rappresentanti del Governo e delle Istituzioni, che, siamo certi, pur tra le innegabili difficoltà del loro lavoro, condurranno a termine le procedure affinché le Vittime ricevano le loro spettanze, nei tempi più brevi.
Nessuno più delle Vittime del Dovere ha dato a questa Nazione, il rispetto e la considerazione per il loro sacrificio e per le loro famiglie devono essere per qualunque Governo una priorità.
Cordiali saluti
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con