Care Amiche e cari Amici,
inoltriamo l’interrogazione parlamentare, a risposta in Commissione Affari Costituzionali, che la nostra Associazione ha chiesto di presentare nuovamente all’On. Alessia Maria Mosca, poiché l’antecedente Atto del 20/4/2011: http://www.vittimedeldovere.it/comunicati.php?id=340
non aveva avuto riscontro da parte del precedente Governo. L’attuale interrogazione è registrata come Atto Camera n. 5/06883 (vedi allegato) ed è stata presentata in aula nella seduta n. 634 di giovedì 17 maggio 2012: http://www.camera.it/410?idSeduta=0634&tipo=atti_indirizzo_controllo&pag=allegato_b#si.5-06883.
L’istanza, indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione, chiede precisamente:
• di rendere note le attività che il Tavolo Tecnico ha intrapreso al fine di coordinare e armonizzare le procedure amministrative per l'erogazione dei benefici alle Vittime del Dovere;
• in che modo il Governo intenda promuovere un processo di equiparazione e quali azioni intenda porre in essere per semplificare il quadro normativo inerente la materia.
Vi aggiorneremo sugli sviluppi.
Cordiali saluti
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con