Care Amiche e cari Amici,
inoltriamo alla Vostra cortese attenzione il fax pervenutoci questa mattina dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, relativo al Decreto del Presidente della Repubblica del 26 settembre 2012, che estende l'ambito di competenze del Commissario straordinario del Governo Dott. Giancarlo Trevisone “alla materia concernente le problematiche inerenti alle vittime del terrorismo e al quale è stata attribuita anche la presidenza del Tavolo Tecnico per l'attuazione della normativa in materia di Vittime del Dovere”.
L'Associazione auspica che questa nomina sia di impulso all'avvio di una nuova fase di cooperazione tra Associazione ed Istituzioni, nella ricerca di concrete e rapide soluzioni alle problematiche di equiparazione tra le diverse tipologie di vittime. L'Associazione si rende disponibile, così come già fatto con il Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a fornire tutte le relazioni e gli studi svolti in questi anni, al fine di permettere al Commissario Dott. Trevisone di attivarsi immediatamente riguardo alle nostre annose questioni.
Auguriamo a Sua Eccellenza Prefetto Giancarlo Trevisone e al Vice Prefetto Dott. Pierluigi Cozzoli, suo collaboratore, i nostri migliori auspici per un fattivo impegno relativamente alle tematiche afferenti alle Vittime del Dovere.
Cordiali saluti
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con