Si terranno domani pomeriggio presso la Cattedrale di San Lorenzo i funerali delle vittime del drammatico incidente occorso martedì 7 maggio nel Porto di Genova. La cerimonia funebre verrà celebrata dall'arcivescovo Cardinale Angelo Bagnasco, saranno presenti le più alte cariche dello Stato.
A seguito del terribile evento hanno perso la vita il Capo 1^ cl Francesco Cetrola, Capo 1^ cl Marco De Candussio, il Sottocapo di 1^ cl Davide Morella, il Sottocapo di 2^ cl Giuseppe Tusa e il Sottocapo di 3^ cl Daniele Fratantonio e sono rimasti feriti il Tenente di Vascello Enea Pecchi, i Sottocapi di 1^ cl Raffaele Chiarlone e Giorgio Meo e il Sottocapo di 2^ cl Gabriele Russo della Guardia Costiera.
Sono inoltre deceduti il pilota del Porto di Genova Michele Robazza, l'operatore radio dei piloti Maurizio Potenza e l'operatore radio dei rimorchiatori Sergio Basso. Proseguono purtroppo ancora le ricerche del Sergente Gianni Iacoviello.
Una tragedia questa che ha lasciato sgomenta l'Associazione che si stringe con partecipazione e solidarietà alle famiglie delle vittime coinvolte nel crollo della Torre di Controllo di Genova.
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Veduta aerea del Porto di Genova
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con