08 OTTOBRE 2013
Sparatoria a Palazzo Chigi : L'Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere ammessa nel procedimento penale quale parte civile

Si è svolta oggi a Roma, innanzi al Giudice per le indagini preliminari Filippo Steidl, l'udienza nei confronti di Luigi Preiti, l'uomo che il 28 aprile scorso sparò davanti a Palazzo Chigi e che è accusato di tentato omicidio nei confronti del Brigadiere Giuseppe Giangrande, del Carabiniere scelto Francesco Negri, del Vicebrigadire Delio Marco Murrighile e del Maresciallo Lorenzo Di Marco, tutti appartenenti al VI Battaglione Carabinieri Toscana.

Nel corso dell'udienza la nostra Associazione, assistita dall’Avv. Stefano Maccioni, è stata ammessa quale parte civile nel procedimento penale che vede come persone offese appartenenti all'Arma dei Carabinieri.

Siamo soddisfatti di questa decisione poiché viene riconosciuta l'attività svolta in questi anni dall’Associazione in favore dei familiari e dei feriti, appartenenti alle Forze dell'Ordine e Forze Armate, colpiti nell'adempimento del loro dovere. Il nostro intervento vuole essere inoltre un segno tangibile della nostra partecipazione alla sofferenza dei Carabinieri coinvolti in quel tragico evento. In particolare il nostro affettuoso pensiero va a Giuseppe che sta affrontando la sua più grande prova di coraggio.

Emanuela Piantadosi

Presidente dell'Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere

Ricorda il sistema operativo Windows XP? Puoi lavorare online con GeekPrank e ingannare i tuoi amici.