19 DICEMBRE 2013
Camera dei Deputati - Commissione Giustizia e informativa del Governo su ergastolano evaso dopo permesso premio

Cari Amici,

la nostra Associazione, non appena appresa la notizia dell'evasione di un ergastolano e pluriomicida in permesso premio, ieri, 18 dicembre 2013 ha redatto un comunicato stampa (in allegato) nel quale veniva ribadito l'effetto sconcertante del dilagante buonismo in tema di pene detentive e sottolineava la precarietà delle soluzioni proposte al problema carcerario.

Oltre a ciò, in data odierna l’Associazione ha chiesto espressamente che venisse presentata un'interrogazione parlamentare riguardante la fuga dell'ergastolano e serial killer Bartolomeo Gagliano (in allegato), al fine di comprendere gli aspetti di questa vicenda, di verificarne le responsabilità e di offrire adeguate risposte, interessando della questione il Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, On. Donatella Ferranti. Alleghiamo alla presente la risposta del Presidente Ferranti alla nostra missiva.

Articolo pubblicato su MBnews: http://www.mbnews.it/2013/12/serial-killer-evaso-da-permesso-premio-associazione-monzese-chiede-interrogazione-in-parlamento/

Vi informiamo, inoltre, che domani, 20 dicembre, alle ore 9.00 sarà presentata presso la Camera dei Deputati dal Ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, un’informativa urgente del Governo sull'evasione di un detenuto presso il carcere di Genova che usufruiva di un permesso premio (vedi allegato).

Vi terremo aggiornati su ogni successivo sviluppo.

Emanuela Piantadosi

Presidente Associazione Vittime del Dovere