Un “pellegrinaggio” simbolico che vedrà Michele Maddalena in viaggio da venerdì 11 aprile 2014 fino a mercoledì 4 giugno 2014 verso i luoghi che hanno fatto la storia della Benemerita e del nostro Paese. Ogni tappa sarà accompagnata da una cerimonia in onore dei caduti, Maddalena farà visita alle caserme dei Carabinieri a cui consegnerà una pergamena ricordo. La marcia partirà da Arbatax (OG) e si concluderà a Roma in occasione della Festa dell’Arma dei Carabinieri.
L'iniziativa del marciatore Maddalena, insegnante in pensione di 78 anni, organizzata unitamente all’Istituto del Nastro Azzurro http://www.istitutonastroazzurro.org/marcia-della-fedelissima, ai Lions Clubs e con il patrocinio dell’Associazione Vittime del Dovere, vuole celebrare il 200esimo anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri.
1153 km verranno percorsi a piedi, 49 le tappe tra Italia e Francia con una media di 23,5 km al giorno; una sosta è prevista presso le località che hanno dato i natali o che hanno visto come protagonisti i decorati dell’Arma dei Carabinieri.
Il marciatore Michele Maddalena
Leggi il programma della Marcia della Fedelissima
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con