Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
02 DICEMBRE 2008
Potenza - Intitolazione Aula Didattica della Casa Circondariale di Potenza a PASQUALE DI LORENZO sottufficiale di Polizia Penitenziaria

Al Presidente dell’Associazione

Vittime del Dovere

Emanuela Piantadosi

MONZA

 

OGGETTO: Comunicazione per l’Associazione

L’Amministrazione Penitenziaria ha inteso intitolare l’Aula Didattica della Casa Circondariale di Potenza a DI LORENZO Pasquale, sottufficiale di Polizia Penitenziaria ucciso dalla mafia ad Agrigento il 13.10.92, all’età di 45 anni, dichiarato Vittima del Dovere ed insignito di Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Memoria.

Tale evento rappresenta la più importante forma di ricordo e di onore che possa essere riconosciuta alla memoria di un rappresentante della Polizia Penitenziaria che ha sacrificato la proprio vita per l’espletamento del proprio dovere.

In quella occasione la famiglia di DI LORENZO Pasquale donerà all’Istituto una fontana che porterà il nome di FONTE DEI GIUSTI e sarà dedicata a tutti coloro che camminano da sempre sulla via della Giustizia.

La cerimonia si svolgerà il giorno 2 dicembre 2008 presso la Casa Circondariale di Potenza ed è prevista la partecipazione delle più alte cariche cittadine e del Ministero della Giustizia, nonchè di alcune scolaresche della Città per l’alto messaggio di educazione alla Legalità, che la stessa può offrire alle future generazioni, al fine di raggiungere una compiuta consapevolezza morale relativa ad ogni loro scelta di vita.

Potenza, 04 novembre 2008

Angela Cillis Ved.Di Lorenzo

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱