Domenica 2 agosto 2015 presso il comune di Parghelia (Vibo Valentia) si terrà la commemorazione dell'Appuntato della Guardia di Finanza, Pietro Cozzupoli.
Programma della giornata
ore 11.00: Arrivo dei partecipanti all’Hotel Santa Lucia di Parghelia ss 522 - Presente il Comandante Provinciale
ore 11.15: Santa Messa celebrata dal cappellano militare, don Ignazio Iacone
a seguire: Deposizione dei fiori sul luogo dell’evento - Presenti i parenti dell’appuntato Pietro Cozzupoli, il Comandante Provinciale Colonnello Paolo Valle, il cappellano militare della Tenenza, il Maresciallo Faggiano ed il Maresciallo Galeano.
ore 13.30: Pranzo presso l’Hotel Santa Lucia
Appuntato della Guardia di Finanza, Pietro Cozzupoli
Nato a Motta San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, il 9 maggio 1976, durante un servizio di repressione del contrabbando, si apprestava a scendere dalla macchina di servizio presso una piazzola in località Parghelia (Vibo Valentia). In quel tragico momento giunse a velocità sostenuta un autoveicolo con a bordo una persona ubriaca che travolse l’appuntato Pietro Cozzupoli, procurandogli la frattura della base cranica e la morte sul colpo.
Marito, padre e finanziere dai nobili sentimenti, sempre pronto ad aiutare coloro che avevano bisogno, dedito alla famiglia e alla divisa che indossava con tanta fierezza e profondo onore, credendo fermamente nel lavoro che svolgeva.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con