La GEO-C.A.M. (Associazione Nazionale Geometri Consulenti tecnici, Arbitri e Mediatori), ente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati con sede a Roma, si occupa di ricerca, formazione e cultura per la categoria dei geometri italiani nei settori della consulenza tecnica in sede civile e penale e delle procedure stragiudiziali come mediazione ed arbitrato. Tra i propri indirizzi d’istituto la GEO C.A.M ha la divulgazione della cultura della professione operata attraverso la formazione, la conoscenza, il rispetto delle regole e della legalità.
In questo ambito l’Associazione Nazionale Geometri Consulenti tecnici, Arbitri e Mediatori ha deciso di istituire, per la prima volta a partire da quest’anno, il premio “GEOCAMminiamo – passi nella direzione giusta” rivolto a persone che nella società si sono distinte con il loro impegno civile e professionale. La manifestazione che si terrà domani, 22 settembre a partire dalle ore 11.30 presso il Centro Fuligno in Firenze, è stata patrocinata dall’Associazione Vittime del Dovere, rappresentata per l’occasione dal Luogotenente dell'Aeronautica Militare, Alessandro Luzzi, membro del Consiglio direttivo.
GEO C.A.M. ha pensato di attribuire il premio 2015 in onore dei caduti in servizio dell’Arma dei Carabinieri. In tempi in cui si registrano frequentemente malversazioni di ogni sorta nella vita pubblica e privata, e spesso i peggiori esempi sovrastano chi con coraggio ed onestà compie silenziosamente il proprio dovere, la figura rappresentata dall’Arma dei Carabinieri per tutta la società è un riferimento limpido e fulgido di uomini a servizio dello Stato che, con coraggio e competenza, operano costantemente per assicurare una società libera dal crimine.
Programma:
ORE 11,30 apertura dell’incontro:
• Moderatore Turchetti Guido vice Presidente GEOCAM
• Saluti del Consiglio nazionale Geometri – Nino Frisullo
• Saluti del Presidente della GEOCAM: Vircillo Filippo
• Intervento del Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. B. Emanuele SALTALAMACCHIA, Comandante della Legione Carabinieri Toscana
Il ruolo dei carabinieri anche al di fuori dei confini italiani
• Intervento del membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Vittime del Dovere Luogotenente dell'Aeronautica Militare, Alessandro Luzzi
Intervento sull’Associazione
• Filmato in onore dei carabinieri morti in servizio
• Premiazione
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con