In occasione del ventennale della legge 109\96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" promuove il prossimo 7 marzo una giornata nazionale "Bene Italia: beni confiscati restituiti alla collettività", che vedrà il coinvolgimento delle scuole, dei giovani e della cittadinanza in una serie di iniziative e attività di carattere culturale e di animazione territoriale presso i beni gestiti.
Alla manifestazione prenderà parte anche l'Associazione Vittime del Dovere onlus con l'Open Day del Centro di sostegno psicologico e la mostra di opere d’arte “Chi dona la vita per gli altri resta per sempre”, in via Santa Marcellina 4, Scala C, Milano.
L'evento
ll 7 marzo 2016 apriremo il bene confiscato a noi affidato dal Comune di Milano, sito in via Santa Marcellina 4, scala C.
L'Associazione Vittime del Dovere propone dunque l'open day del Centro di sostegno psicologico, inaugurato nel novembre 2013 all’interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata, che si rivolge ai familiari dei caduti e agli invalidi appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura colpiti da criminalità comune, criminalità organizzata e terrorismo.
L'open day si articolerà in due momenti:
Il programma:
Cordiali saluti
Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con