In occasione della celebrazione del giorno della memoria dedicato alle Vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice, alle ore 10, presso l’IIS Mosè Bianchi di Monza, via Minerva 1, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’Aula Magna al magistrato “Emilio Alessandrini”.
Emilio Alessandrini (Penne, 30 agosto 1942 – Milano, 29 gennaio 1979) è stato un magistrato italiano, assassinato durante gli anni di piombo da un "commando" del gruppo terroristico Prima Linea. Al magistrato sono già state dedicate numerose aule nei Palazzi di giustizia: l'aula magna (insieme a Guido Galli) del Tribunale di Prato (2010) e del Palazzo di Giustizia di Milano (2013); l'aula principale (insieme a Guido Galli) delle udienze penali del Tribunale di Trento nel 2009; nei Tribunali di Pescara, Taranto, Teramo, Nocera Inferiore.
L’Associazione Vittime del Dovere sarà presente alla cerimonia con l’Avvocato Paola di Luccia, Ufficio Legale della onlus. Alla manifestazione del 9 maggio prenderanno parte le autorità civili del Comune di Monza.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con