Martedì 10 maggio 2016, alle ore 10.30, presso la Sala Convegno Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Novara, si celebrerà la Santa Messa in occasione della commemorazione del quarantennale della scomparsa dell’Appuntato della Guardia di Finanza Pietro Cuzzopoli, “Vittima del Dovere”.
Il 9 maggio 1976, durante un servizio di repressione del contrabbando, l’Appuntato Pietro Cuzzopoli si apprestava a scendere dalla macchina di servizio presso una piazzola in località Parghelia (Vibo Valentia). In quel tragico momento giunse a velocità sostenuta un autoveicolo con a bordo una persona ubriaca che travolse l’appuntato procurandogli la frattura della base cranica e la morte sul colpo. Marito, padre e finanziere dai nobili sentimenti, sempre pronto ad aiutare coloro che avevano bisogno, dedito alla famiglia e alla divisa che indossava con tanta fierezza e profondo onore, credendo fermamente nel lavoro che svolgeva.
All’evento parteciperà la Sig.ra Francesca Cuzzopoli, figlia e membro dell’Associazione Vittime del Dovere, unitamente ai familiari.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con