Tribunale di Monza, piazza Giuseppe Garibaldi 10, ore 14
Sabato 27 maggio, alle ore 14, presso il Tribunale di Monza (piazza Giuseppe Garibaldi 10), si terrà la visita al Palazzo di giustizia e alla Procura dal titolo “PORTE APERTE ALLA LEGALITA’ - ABBIAMO COSCIENZA DEI LORO DOVERI”. Per l’occasione saranno presentati i lavori degli studenti del Centro di Promozione della Legalità.
Porte aperte dunque per gli studenti degli Istituti Scolastici di Monza e Brianza che avranno l’opportunità di visitare, durante il pomeriggio, alcune aule del Tribunale e della Procura di Monza accompagnati da magistrati e avvocati che hanno collaborato nel progetto del Centro di Promozione della Legalità promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale. Un bando a tema sulla lotta alla corruzione e contro il gioco d’azzardo iniziato lo scorso anno che si concluderà il prossimo ottobre.
Gli elaborati rimarranno esposti fino al 6 giugno e potranno essere visionati da tutti coloro che frequentano abitualmente il tribunale.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio di Regione Lombardia, il Comune di Monza, l’Ufficio Scolastico per la Lombardia, il Centro di Promozione della Legalità.
Tra gli enti che hanno collaborato: oltre alla Prefettura di Monza e della Brianza, l’Associazione Vittime del Dovere, Libera, l’Associazione Senza Confini, Brianza Sicura, e la lista civica “Una Monza per Tutti”.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con