L’Italia intera si è mobilitata nella giornata del 21 marzo 2018 per ricordare con momenti di lettura, di riflessioni e incontri gli oltre 970 nomi delle vittime innocenti delle mafie in occasione della XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.
Foggia è stata la piazza principale della Giornata che si è tenuta contemporaneamente in altri quattromila luoghi in Italia, Europa e America Latina. Ad aprire il corteo un lungo striscione con la scritta 'Liberi Tutti, Diritti e saperi contro mafie e disuguaglianze' della Rete della conoscenza. Migliaia gli studenti hanno agitato anche una lunga bandiera della Pace.
Alla manifestazione che si è tenuta a Foggia, piazza principale dell’iniziativa, hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Senato, Pietro Grasso; il reggente del Pd, Maurizio Martina; il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta; il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro; la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi; il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti, centinaia di parenti delle vittime di mafia.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con