Venerdì 21 giugno, alle ore 14.30, presso il Politecnico di Milano, Scuola del Design corso di laurea in Design della Comunicazione, si terrà la presentazione finale degli esiti progettuali da parte degli studenti partecipanti al workshop “Piccole prose visive. Forme brevi della comunicazione per la promozione dei temi sociali”.
Gli allievi, in seguito alle lettura delle 9 parole chiave individuate, hanno lavorato alla progettazione di pillole comunicative che aiuteranno l’Associazione Vittime del Dovere ad implementare e rendere più chiari i concetti di legalità nel corso dei Progetti Interforze che da oltre dieci anni porta avanti negli Istituti di primo e secondo grado, a rapportarsi sempre più in sinergia con gli studenti che incontrerà.
Ogni gruppo di lavoro ha realizzato un video della durata massima di 60’’, costruendo così una campagna digitale.
L’iniziativa, che sancisce la collaborazione tra l’Ateneo meneghino, ideatore del progetto, e l’Associazione Vittime del Dovere, ha come obiettivo costruire un momento di sensibilizzazione e riflessione attorno ai valori promossi dalla Onlus, stimolando gli studenti ad assumere consapevolezza e farsi promotori di nuove idee e nuove concezioni sui temi della vita collettiva.
L’Associazione Vittime del Dovere ringrazia sentitamente il Rettore del Politecnico di Milano, Ing. Ferruccio Resta, per la sensibilità e l’interesse posto alle tematiche tanto care alla Onlus, la Preside della Scuola di Design Prof.ssa Luisa Collina, la Coordinatrice del Corso di Studi, Prof.ssa Valeria Bucchetti nonché la Prof.ssa Elena Caratti e la Prof.ssa Pamela Visconti, per aver accolto con passione questo progetto.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con