15 giugno 2021, Bernareggio (MB) e Pieve Emanuele (MI) - Commemorazione in ricordo del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, Stefano Piantadosi MOMC, Vittima del Dovere
Il 15 giugno, in occasione del 41esimo anniversario della scomparsa del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, Stefano Piantadosi, Vittima del Dovere, il Comitato a lui dedicato organizzerà la tradizionale cerimonia in suo ricordo.
La mattina alle 10.30 si terrà un momento di raccoglimento presso il cimitero di Bernareggio, dove il Maresciallo è sepolto. Parteciperanno il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Bernareggio, Marco Barsanti, il Sindaco Andrea Esposito, i parenti e gli amici più cari, tra cui Don Fiorino e Michele Chiapperini. Il momento di preghiera sarà guidato da Don Stefano, parroco di Bernareggio (MB).
Il pomeriggio alle ore 18 verrà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa Maria Immacolata, in Pieve Emanuele (MI), piazza Puccini, a cui prenderanno parte i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Pieve Emanuele, Locate Triulzi e Opera. L'Arma in servizio sarà rappresentata dal Comandante della locale Stazione Carabinieri Maresciallo Massimiliano Marra.
Saranno presenti durante l'intera giornata i presidenti delle Sezioni dell' Associazione Nazionale Carabinieri di Pieve Emanuele, Corsico e Opera.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con