Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
04 NOVEMBRE 2024
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

II 4 novembre è la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in ricordo del 4 novembre 1918, anniversario dell’entrata in vigore dell’armistizio firmato a Villa Giusti (Padova), col quale si fa coincidere convenzionalmente in Italia la fine della Prima guerra mondiale.

Un giorno dedicato a onorare la solidarietà e la forza della nostra nazione. In questa giornata speciale, rendiamo omaggio alle donne e agli uomini coraggiosi delle nostre Forze Armate, che lavorano instancabilmente per preservare la pace e la sicurezza del nostro Paese.

La Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate è un'occasione per ricordare i valori fondamentali che ci uniscono come nazione. La solidarietà, la libertà, e il rispetto reciproco sono principi su cui si fonda la nostra società.

Questi uomini e donne coraggiosi sacrificano tanto per garantire che possiamo vivere in un ambiente sicuro e prospero. Il loro impegno e la loro dedizione sono un esempio per tutti noi e ci spingono a lavorare insieme per un futuro migliore.

Rendiamo omaggio ai sacrifici di coloro che sono venuti prima di noi e rinnoviamo il nostro impegno a costruire un futuro in cui ogni cittadino possa vivere in pace e armonia.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱