CASERTA - Si terrà domani, domenica 11, alle ore 11, presso il Duomo, la Santa Messa in ricordo delle Vittime del Dovere. La messa sarà officiata da S.E. Monsignor Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta.
Un momento di riflessione per la comunità di Caserta che il compianto Vescovo Mons. Pietro Farina ha chiesto di celebrare annualmente, organizzato dall' Associazione di Volontariato "Vittime del Dovere" in collaborazione con l' Associazione Nazionale Polizia di Stato Sez. di Caserta.
Le vittime del dovere sono coloro che hanno perso la vita o sono rimasti feriti nel corso del loro lavoro al servizio della comunità come magistrati, carabinieri, poliziotti, militari e altri dipendenti pubblici in genere che vestono una divisa e non solo.
Una Solenne Messa per "non dimenticare" che hanno sacrificato la propria vita per il bene della comunità e rappresentano sempre il Patrimonio di tutta la Nazione ma soprattutto "per ricordare" alle nuove generazioni di crescere e vivere nel culto della legalità, per la giustizia, nel rispetto di quei valori di lealtà, altruismo e responsabilità, nel ripudio della violenza in qualsiasi forma, per la libertà e per la pace, in modo che il loro sacrificio non sia stato vano.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con