Alzabandiera e fanfara per la nuova sede intitolata al Maresciallo Capo Piantadosi.
(mi-lorenteggio.com) Corsico, 8 aprile 2017 - Nel 203° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri, è stata inaugarata nel primo pomeriggio di oggi, con la cerimonia di alazabandiera accompagnata dalle note della fanfara del terzo reggimento Carabinieri Lombardia, la sede dell'Associazione nazionale Carabinieri intitolata al maresciallo capo Stefano Piantadosi, medaglia d’oro al merito civile. Presente la figlia, Emanuela Piantadosi, presidente dell'Associazione Vittime del Dovere.
Nicolò Licata, presidente dell'Associazione cittadina, ha reso gli onori di casa alle diverse autorità civili e militari del Sud Ovest Milano, che hanno presenziato alla cerimonia. Presente il Sindaco di Corsico, Filippo Errante, con la Giunta, il Sindaco di Trezzano sul Naviglio, Fabio Bottero, i vertici della Polizia Locale cittadina, i comandanti dei Carabinieri della locale stazione e della Compagnia, il Comandante della Guardia di Finanza, la Protezione Civile e numerosi militari in congedo e in armi.
L'associazione si pone l'obiettivo, attraverso i suoi volontari, di essere un presidio di legalità al fianco della cittadinanza, contribuendo e partecipando a tutte le iniziative della città.
Nel video la cerimonia di alzabandiera con l'inno nazionale suonato dalla Fanfara dei Carabinieri, il taglio del nastro e gli interventi istituzionali.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con