SABATO 30 SETTEMBRE 2017, ORE 10.30, CHIESA PARROCCHIALE DI VILLA BARTOLOMEA: 11° Anniversario della scomparsa del Sindaco di Villa Bartolomea, Loris Doriano Romano
Nella ricorrenza dell’11° Anniversario della scomparsa del Sindaco di Villa Bartolomea l’Amministrazione comunale intende ricordare Loris Doriano Romano con una Santa Messa che sarà celebrata sabato 30 settembre 2017, presso la Chiesa Parrocchiale.
A seguire, presso la sala consiliare del centro Polifunzionale “Loris Romano Doriano” si terrà una Commemorazione ove verrà ricordato il Sindaco Loris Romano.
50 anni, sposato e con due figli, Romano è stato ucciso all'interno del Comune da un dipendente a causa di diverbi per mansioni di lavoro. L'omicida Bruno Saccoman, 51 anni, autista dello scuolabus del comune si era recato in Municipio e, dopo aver sparato al Sindaco, si è ucciso subito dopo.
Definito da colleghi e cittadini come il «sindaco per sempre», è stato freddato con tre colpi di pistola la mattina del 30 settembre 2006 mentre riceveva il pubblico nel suo ufficio in municipio.
Il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi, e tutto il Consiglio direttivo della Onlus sono vicini alla famiglia Romano in questo anniversario.
Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con