Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
22 GENNAIO 2019
MBnews - Progetto legalità interforze per le scuole, presentato il progetto a Milano

Cyberbullismo e cyberstalking, uso e abuso di droga e alcol, educazione alla legalità economica e il ruolo del nostro Esercito in Italia e all’estero. Questi alcuni dei temi del nono ‘Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità‘ promosso dall’associazione ‘Vittime del Dovere‘, in collaborazione con Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, e destinato alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Milano e Città Metropolitana e delle Province di Bergamo, Brescia, Monza e Varese.

Il progetto, presentato stamane in Prefettura a Milano e realizzato con il contributo di Regione Lombardia, si realizzerà in diversi incontri organizzati in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, il Miur e le prefetture delle province coinvolte.

Tra le diverse cariche civili e militari che sono intervenute, il prefetto di Milano Renato Saccone, il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Alan Christian Rizzi, l’assessore all’Istruzione del Comune di Milano Laura Galimberti e Delia Campanelli, presidente della Commissione Antimafia del Consiglio regionale e il presidente della Provincia di Monza e Brianza Roberto Invernizzi.

A presentare le varie tematiche del progetto sono intervenuti il dirigente della Polizia Postale di Milano Arnaldo La Barbera il generale Michele Cittadella comandante regionale Esercito, il generale di brigata Stefano Cosimo De Braco, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Milano e il tenente colonnello, Loris Baldassarre, capo ufficio del comando provinciale dei carabinieri di Milano. Per la Brianza, gli incontri sono fissati presso il Teatro Binario 7, dal 12 marzo al 4 aprile.

Tratto da MBnews

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.