La Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta ha ospitato oltre 250 studenti degli istituti scolastici della provincia.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Questore di Caserta Antonio Borrelli e organizzata con la collaborazione dell’Associazione Vittime del Dovere di Monza, dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Caserta) e della Scuola Allievi Agenti Polizia di Caserta, si è incentrata su un incontro dibattito con gli studenti sui temi della sicurezza e della legalità, nel ricordo del sacrificio delle Vittime del Dovere.
Alla presenza delle massime Autorità del territorio, personale esperto della Polizia di Stato approfondirà con gli studenti i gravi fenomeni del bullismo e del cyber bullismo, nonché la delicata tematica della sicurezza stradale.
Al termine del dibattito, si sono esibite nel piazzale della Scuola le piccole Majorett dell' Istituto GAGLIONE di Capidrise CE.
L' ANCRI Sezione di Caserta, (Ass. Nazionale Insigniti dell' Ordine al Merito della Repubblica), su invito, ha partecipato all'evento con una delegazione di Soci.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con