L’Associazione Vittime del Dovere ricorda commossa Pasquale Apicella, il poliziotto ucciso questa mattina, alle ore 4 circa, dopo una rapina a Napoli, mentre tentava di bloccare gli autori di un colpo in banca. Il Presidente Emanuela Piantadosi e il Consiglio Direttivo si stringono al dolore della moglie e dei suoi due figli piccoli.
Pasquale Apicella, in Polizia dal dicembre dal 2014, è stato prima all'ufficio del personale della Questura di Milano. Dal giugno 2016 ha lavorato al commissariato Trastevere e dall'ottobre 2017 era a Napoli, prima al commissariato Scampia e successivamente, dal dicembre 2019, al commissariato di Secondigliano.
L'auto degli agenti della pattuglia del commissariato di Secondigliano, all'altezza di Calata Capodichino, ha cercato di frapporre un blocco alla fuga della vettura sulla quale si trovavano gli autori del colpo ma è stata travolta dagli uomini in fuga. I due rapinatori feriti nello scontro sono stati bloccati.
L’augurio di pronta guarigione va invece al collega è rimasto ferito.
“Un’altra giovane vita è stata strappata all’affetto dei suoi cari. Un simbolo di virtù, un Eroe moderno, una Vittima del Dovere che ha sacrificato la propria vita per onorare i valori della nostra Nazione e salvaguardare la sicurezza cittadina”.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con