Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
16 APRILE 2021
Trieste, Cordoglio per la scomparsa del maresciallo maggiore dei Carabinieri, Alberto Lovison, comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Aurisina

E' morto oggi di Covid il maresciallo maggiore dei Carabinieri, Alberto Lovison, 56 anni, comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Aurisina. Lo rende noto un comunicato del comando generale, sottolineando che l'Arma «piange un altro carabiniere morto a causa del Covid-19. Alberto Lovison era ricoverato all'ospedale di Udine dal 31 marzo e ha lottato con tutte le sue forze fino alle ore 13 quando, a seguito delle complicazioni, è deceduto».

«Alberto aveva 56 anni, entrato nelle fila dell'Arma nel 1987, si era dedicato con passione e impegno alle diversificate esperienze professionali, ha prestato servizio presso le Stazioni di Aurisina, Duino e Palmanova, nonché nel delicato ruolo di Capo Centrale Operativa di Trieste - si legge nel comunicato dell'Arma - Dal 2007 era nell'attuale incarico, dove era diventato un punto di riferimento per i colleghi. Una vita dedicata al dovere, alle Istituzioni, e alla propria famiglia, finché oggi il virus si è portato via il suo respiro per sempre. Lascia la moglie e una figlia. La grande famiglia dell'Arma dei Carabinieri si stringe, nel dolore, ai familiari e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato».

L’Associazione Vittime del Dovere si unisce al dolore per la scomparsa del maresciallo maggiore dei Carabinieri, Alberto Lovison. Vicinanza alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri per questo ennesima tragica perdita.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱