L’Associazione Vittime del Dovere da oltre 15 anni porta avanti iniziative volte ad onorare la memoria degli appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo ed è punto di riferimento per coloro che sono costretti ad affrontare le difficoltà conseguenti alla perdita del proprio congiunto o all’invalidità conseguita.
Tra le Vittime del Dovere ci sono numerosi appartenenti all’Aeronautica Militare, i quali si sono adoperati in teatri operativi nazionali ed internazionali per tutelare la sicurezza della collettività in operazioni di soccorso, in attività antincendio e di difesa. Numerose sono le famiglie di Vittime del Dovere presenti proprio nel territorio campano, alcuni familiari hanno deciso di indossare con orgoglio la stessa divisa del proprio congiunto.
L’Associazione, ringrazia a nome di tutte le famiglie delle Vittime del Dovere il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Sindaco di Pozzuoli, il Presidente dell’Aero Club. Un saluto sentito è rivolto a tutti i presenti. E un ultimo pensiero di riconoscenza va agli Eroi italiani e a tutte le Vittime del Dovere per la loro grande generosità e per il loro altruismo perché “ Chi dona la vita per gli altri resta per sempre”
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con