L'Associazione Vittime del Dovere si adopera nel rendere onore al sacrificio dei caduti e dei feriti delle Forze dell'Ordine, delle Forze Armate e della Magistratura che hanno perso la vita o subito gravi traumi nel corso del loro servizio nella lotta alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo.
In occasione della 35ª giornata (dal 12 al 15 maggio) la Lega Serie A dedicherà una Giornata di Campionato alle Vittime del Dovere, che sarà celebrata in tutti gli stadi italiani con la proiezione di un video dedicato e una grafica televisiva che andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due capitani delle squadre.
Il calcio è uno sport che unisce tutto il Paese e rappresenta i valori di solidarietà, di gioco di squadra e di collaborazione che sono fondamentali anche per coloro che operano all'interno delle Istituzioni. Questo evento rappresenta un'opportunità importante per ricordare l'esempio e le testimonianze delle Vittime del Dovere, in particolare rivolgendosi ai giovani, affinché questi possano conoscere e apprezzare il sacrificio di chi ha perso la vita per difendere i valori di legalità e di giustizia.
Guarda il comunicato e il video
(328) "La vita è come lo sport: passione e rispetto per le regole" - YouTube
(328) Vittime del Dovere, calcio e solidarietà nei campi di Serie A - YouTube
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con