Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
25 MAGGIO 2023
ANSA - Attanasio: Vittime del Dovere, vogliamo costituirci parte civile

ROMA, 25 MAG - L'associazione Vittime del Dovere, rappresentata dall'avvocato Sergio Bellotti, presenterà istanza di costituzione di parte civile nel procedimento che vede imputati due funzionari del Programma alimentare mondiale (Pam) nella vicenda relativa alla morte dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in Congo nel 2021.
Una decisione presa per "dimostrare vicinanza e sostegno alle famiglie delle vittime che hanno sacrificato la propria vita rappresentando all'estero le Istituzioni e il Popolo italiano", spiega una nota. La richiesta sarà formalizzata "una volta che il contraddittorio sarà perfezionato e sarà quindi possibile esercitare il diritto di costituzione da parte delle persone offese".

Tratto da ANSA

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.