Locate Trulzi (MI) si prepara a rendere omaggio al Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri, Stefano Piantadosi, con una commovente commemorazione, organizzata dall’omonimo Comitato, che si svolgerà il 11 giugno 2023. L'evento sarà un'occasione per ricordare il suo coraggioso sacrificio e per onorare il suo impegno nella tutela della comunità.
La giornata di commemorazione inizierà alle ore 9 con la deposizione di una corona d'alloro al monumento a lui dedicato, situato in Largo Stefano Piantadosi, a Locate Trulzi (MI).
Alle ore 9.30, si svolgerà la resa degli onori e un sentito ricordo al cippo commemorativo ubicato in Località Tappa, Sp 164, via Fontana di Locate Trulzi (MI). Questo luogo simbolico sarà un punto di incontro per coloro che desiderano rendere omaggio al coraggio e all'impegno del Maresciallo Piantadosi.
Successivamente, alle ore 10, si terrà la resa degli onori e un momento di riflessione presso il Largo Piantadosi di Opera (MI).
Alle ore 10.30, ci sarà un ulteriore momento di ricordo presso la Caserma Stefano Piantadosi Maresciallo Capo dei Carabinieri Medaglia d'Oro al merito civile, a Pieve Emanuele (MI), situata in via Leoncavallo. Sarà un momento di commozione e gratitudine.
Infine, alle ore 11, sarà celebrata una Santa Messa presso la Parrocchia Sant'Alessandro Martire, a Pieve Emanuele (MI), in piazza della Chiesa 2. La messa sarà concelebrata dai parroci del territorio e sarà un momento di preghiera e riflessione per onorare la memoria del Maresciallo, Vittima del Dovere.
La comunità si riunirà con gratitudine e rispetto per ricordare un eroe che ha sacrificato la propria vita per il bene comune.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con