Il documentario propone allo spettatore una realtà fatta di riservatezza, di umiltà, senso dello Stato e di dignità con interventi avvalorati da materiali d’archivio che, come tessere, ne completano il disegno.
Martedì 10 ottobre (ore 16) presso la Mediateca regionale ligure “Sergio Fregoso” sarà proiettato il docufilm “Sulle tue Orme”, in presenza delle autorità locali, civili e militari. Il documentario prodotto dalla società Joker Image di Chiara Pilosio & C. Sas e realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune della Spezia in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Associazione Vittime del dovere, raccoglie, attraverso le testimonianze di casi poco conosciuti dall’opinione pubblica, la storia dei figli che hanno deciso di indossare la stessa divisa dei padri, conservandone la memoria.
Padri, servitori dello Stato, caduti in servizio per mano della mafia, del terrorismo, della delinquenza o nello svolgimento del servizio ordinario, riconosciuti dalla legge come “Vittime del dovere”. Il documentario propone allo spettatore una realtà fatta di riservatezza, di umiltà, senso dello Stato e di dignità con interventi avvalorati da materiali d’archivio che, come tessere, ne completano il disegno.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con