Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
20 OTTOBRE 2023
IlSaronno.it - Saronno, la scuola secondaria Sant’Agnese si aggiudica cinque borse di studio da Regione Lombardia

SARONNO – Venerdì 13 ottobre si è tenuta la premiazione all’Auditorium Gaber di Regione Lombardia a Milano del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare in memoria delle Vittime del Dovere” dell’anno scolastico 2022/2023, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Gli alunni sella scuola scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Sant’Agnese si sono aggiudicati ben 5 borse di studio e una menzione speciale:

  • Elaborato video, primo premio: “Una serata finita male” sezione “Carabinieri” di Gatto Mario, Banfi Beatrice, Lucchini Beatrice, Lo Cicero Edoardo, Mazzotta Marco, Binotti Matilde.
  • Plastico “Sul luogo del delitto”, secondo premio sezione “Guardia di Finanza” di Penone Beatrice e Buffa Rachele
  • Elaborato multimediale “Supereroi”, primo premio sezione “Aeronautica militare” di Doi Alessandro
  • Plastico “Angeli dei cieli”, secondo premio sezione “Aeronautica militare” Banfi Arianna e Galli Emma
  • Elaborato multimediale “In volo da 100 anni per l’Italia”, terzo premio sezione “Aeronautica militare” di Valentina Baù Torrent, Chiara Luce Antonini e Martina Nazarri -Menzione speciale al plastico “Stellone militare” ad Andrea Fanton.

Gli elaborati vincitori sono visibili presso l’Istituto durante gli Open days della scuola (18 novembre 2023 e 13 gennaio 2024).

Tratto da ilSaronno.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.