Articolo de Il Mattino, del 27 aprile 2024
Clicca sull'immagine di anteprima per leggere l'articolo
Articolo a firma del Dott. Luigi Riello pubblicato su Il Mattino, del 27 aprile 2024.
L’Associazione Vittime del Dovere ringrazia il Dott. Luigi Riello ex sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione, ed ex procuratore generale di Napoli, per l’attenzione riservata.
Riello, con una lunga carriera in magistratura iniziata nel 1979, ha maturato un'esperienza significativa in vari ruoli e sedi giudiziarie. La sua carriera ha avuto inizio in Calabria, come pretore a Rogliano, per poi trasferirsi a Napoli dove, dal 1989, ha prestato servizio come giudice del tribunale. Successivamente, nel 1999, è diventato consigliere presso la Corte d'Appello di Napoli.
Nel 2002, Luigi Riello è stato eletto consigliere del CSM, carica che ha mantenuto fino al 2007. Al termine del mandato, è tornato a Napoli come consigliere presso la Corte d'Appello. Da settembre dello stesso anno, ha assunto il ruolo di sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione, dove, dopo due anni di funzioni civili, è passato al settore penale. Qui, Riello ha svolto funzioni di procuratore generale in udienza in numerosi processi complessi, inclusi quelli di criminalità organizzata e nel celebre caso della morte di Meredith Kercher.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con