Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
31 OTTOBRE 2024
Roma, Cerimonia in onore dei Caduti del Corpo e dell’Amministrazione Penitenziaria

Oggi, 31 ottobre 2024, una solenne cerimonia riunirà i familiari dei Caduti del Corpo e dell’Amministrazione Penitenziaria presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di Roma, in Largo Luigi Daga. L’evento, che si svolge ogni anno, rende omaggio a coloro che hanno sacrificato la vita al servizio della giustizia e della sicurezza del Paese.

Alle ore 11:00, con la deposizione della corona d’alloro in onore dei Caduti, il Dipartimento darà inizio a un momento di riflessione e memoria. Alla cerimonia parteciperanno il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Dott. Giovanni Russo, e il nuovo Direttore della Divisione I Cerimoniale, Dott.ssa Ilaria Garbarino, che accoglierà i familiari delle Vittime.

Alla cerimonia prenderanno parte anche Ambra Minervini, orfana del Magistrato Girolamo Minervini e vice presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, e Maria Grazia Mandato, figlia del Maresciallo del Corpo degli Agenti di Custodia Pasquale Mandato.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱